17 agosto 2012

43ª Marcialonga Sovana Sorano (Gr)



Il 16 agosto a Sorano (Gr) si è svolta la 43ª Marcialonga Sovana Sorano
Una gara podistica su strada di 9.600m 
Mi trovo in vacanza a Grosseto, questa gara non rientrava davvero nei miei programmi . . . .
Avevo voglia peo’ di gareggiare con mio cugino Antonio, l’unico della famiglia ad avere la mia stessa passione ( lui cel’ha da circa 30 anni pero’) . . . .
Antonio d’accordissimo e felicissimo decide di seguirmi a Sorano , dicendomi che è uno dei borghi piu’ belli d’Italia . . . 
Per arrivare a questo paese abbiamo dovuto percorrere circa un ora e trenta  in macchina , ma la strada ne è valsa la pena, un panorama mozzafiato , non descrivibile a parole . . . .
Sorano (Gr)

Arriviamo al ritiro pettorali 290 per Anto e 291 per me , andiamo a prepararci per la gara e riscendiamo in piazza per prendere la navetta che ci ha portato alla partenza della gara ,Sovana precisamente , un paesino distante 9.600m da Sorano . . . .
Sovana molto suggestiva , bella da vedere, una cartolina direi . . . 
Facciamo un po’ di riscaldamento e 18.30 si parte alla volta di Sorano, il traguardo della gara . 
Partenza con 500m all’incirca di discesa , successivamente 6.500m di falsa pianura, (salitina) 1500m di discesone per poi 1000m di salitona  (faticossissima) . . . .
Mi sono piazzata 129 assoluta su 227 e 9° della mia categoria per un tempo di  00.48.45 , direi non male per il percorso che era . . . . 


Antonio (mio cugino)








Dopo la gara doccia veloce e sagra, per gustare i piatti tipici di questo paese  ^___^
Bellissima e suggestiva , compagnia perfetta e finale indimenticabile .
Grazie cugi della compagnia ,spero ce ne siano altre belle quanto questa .
(ero a premi, ma all'ultimo hanno deciso di premiare solo i primi 5)


 clicca------>   Percorso gara



5 commenti:

  1. Complimenti! Certo che sono vacanze...di corsa!

    RispondiElimina
  2. Sono stata contenta davvero, molto belli i due paesini, da rifare sicuramente

    RispondiElimina
  3. bellissima gara! complimenti a tutti! Bravissima Francesca!!!!!!!! luca de dominicis

    RispondiElimina
  4. Bella gara si , peccato la storia dei premi di categoria

    RispondiElimina
  5. Hai fatto un ottimo lavoro. Congratulazioni e buona fortuna ai prossimi concorsi!

    RispondiElimina