13 agosto 2012

9° Strafossone


9° Strafossone (Fossone-Carrara)

Il 12 agosto a Fossone, si è disputata la 9° edizione della STRAFOSSONE , una gara podistica che rientra nel circuito running delle alpi Apuane E  Corri in Lunigiana.
Mi sono svegliata alle 7.00, poiché la partenza della gara , era fissata per le 9.30 . . . .
Scendo giu’ a fare il caffè e poco dopo appare il Fra , facciamo colazione e aspettiamo un po’ per strillare ai ritardatari ,ma, all’alba delle 8.00 Zena ci ha onorato della sua presenza. . . . .  All’appello manca Peppe , ma con uno strillo è gia in cucina a bere il caffè   ^___^
Ci mettiamo in macchina per raggiungere il luogo della gara . . . .
Arrivati, parcheggiamo e procediamo con le iscrizioni , il ritiro pettorale e il pacco gara . . . .
Scambiate quattro chiacchiere con Giorgio , andiamo a riporre il ricco pacco gara in macchina . . . .
Pacco gara composto da : Bottiglia di vino , un pacco di merendine, un pacco di pasta ,una scatola di pelati, una scatola di ananas, un integratore e per finire un bellissimo taglierino di legno con impressa la scritta 9° Strafossone  . . . 
9.30 sotto il gonfiabile alla partenza,star fermi sotto il sole cocente non è il massimo ma  il tempo per il prete di  fare la benedizione e bummmm!!!! Si parte . . . .
Mi metto al fianco di Zena e andiamo in avanscoperta , perché ignari del percorso . . . .
Primo kilometro pianeggiante , abbastanza scorrevole , curva a destra e inizia lo sterrato, per la prima parte pianeggiante per poi, salire per circa 500 metri , usciti fuori dallo sterrato salita asfaltata di circa 150 metri , poi discesa fino a completare il giro di 3200 metri circa , da ripetersi 3 volte . . . .
Zena è stato tutto il tempo al mio fianco, mi ha aiutata  davvero molto , ricordo benissimo l’ultimo metro della salita asfalatata , credo che, quel ricordo mi rimarra’ nella mente per un bel po’ di tempo . . . .
CRISI, una vera e propria crisi di pianto, era solo un metro per arrivare alla discesa , ma volevo abbandonare davvero, fatica e caldo allucinanti !!!  Ma max mi ha detto dai FRA, non mollare e giu’ per completare questa trasferta running . . . .
Grande Max, grazie di avermi tenuto compagnia, spronata e sorretta al momento del bisogno  ^___^
Sono arrivata terza di categoria e mi hanno pure premiata CHE SODDISFAZIONE ^___^

Bella gara davvero, organizzata nei minimi dettagli , ricchissimo ristoro, pizze , pizzette, torte e tortine, dolci di ogni tipo, frutta e tanto altro . . . . .
Molti alche i premi, non solo quelli dei vincitori, ma anche un’estrazione a sorteggio dei pettorali per “PREMIARE” anche chi  non è riuscito ad arrivare a prendere i premi di categoria !!!
BRAVO GIORGIO MALACARNI, BRAVO PER AVER SCELTO UN COSI’ BEL PERCORSO E DI AVER ORGANIZZATO COSI’ BENE QUESTA STRAFOSSONE 2012  . . . .  


















4 commenti: