10 settembre 2012

Cel'ho fatta !!!


Ho smesso di fumare !!!
Da quando ho iniziato a correre ho buttato via anche le sigarette , oggi 10 settembre sono 4 mesi esatti dall’ultima sigaretta    ^_^
Come ho fatto a smettere di fumare?
Io fumavo quasi 2 pacchetti di sigarette al giorno , ora se ci penso al quantitativo di porcherie che infilavo nei miei polmoni tutti i santi giorni, mi viene la nausea . . . .
Come ho fatto a drogarmi per ben 10 anni quasi , perché ho permesso a quella porcheria di intaccare il mio corpo !!!
Bè ora ne sono fuori e sono fiera di dire che sono una
EX FUMATRICE  ^_^
La corsa ha svolto un ruolo fondamentale in questa mia lotta contro il fumo . . .
Ricordo la prima gara al Casorate , 11 aprile 2012 , i 3000m in pista . . fiatone esagerato, non ricordo chi mi si è avvicinato quel giorno e non ricordo a chi ho detto: non ho fiato , fumo troppo . . .
Da li a poco, tutti sapevano che la Crocetti fumava . . . 
Ho provato una tal vergogna !!!
Ma fu amore a prima vista con la corsa e facendo amicizia con Stefania ed  Enea ho avuto l’imput finale per smettere definitivamente !!!
E’ gia’, perché Enea , il mio coach mi disse : FRA, SE SMETTI DI FUMARE TI ALLENO IO !!!
E visto che era nato l’amore per la corsa ho abbandonato il fumo , 
per correre bene, per correre piu’ veloce !!!
Mi ha aiutato anche l’agopuntura, difatti il 10 maggio ho praticato una seduta , la mia prima ed ultima seduta di agopuntura, ed uscita fuori dallo studio del dottore, io non ho mai preso piu’ in mano una sigaretta . . .
Odio persino l’odore ora !!!
Smettendo di fumare ho pero’ purtroppo messo su ben 5kg , ci soffro per questo mio aumento di peso, ma spero che presto il mio corpo si abitui a tutte queste novita’ e mi faccia tornare in forma come prima !!!
Per ora corro, respirando aria pura , ho piu’ fiato, non puzzo di sigaretta, l’alito è diverso i denti sono piu’ bianchi, la pelle è piu’ luminosa, bè 5kg in piu’ saranno molti, ma ne è valsa davvero la pena!!!
Se ho smesso io di fumare possono farlo tutti !!!
Il mio consiglio per smettere è solo quello di porsi degli obbiettivi e di non scoraggiarsi , il percorso non è semplice, ma è fattibile !!!
Smettere di fumare mi ha giovato davvero e se potessi tornare in dietro, non accendere mai la fatidica sigaretta che mi ha procurato il vizio del fumo !!!
Ma ora posso dire . . .
CEL’HO FATTA !!!
BRAVA ME  ^_^





4 commenti:

  1. grandee.. a me e' successa la stessa cosa 5 anni fa.. grazie alla corsa :-) bravaaaa
    Claudio

    RispondiElimina
  2. Anche a me è successo lo stesso quasi 4 anni fà! la corsa mi ha aiutato tantissimo
    Enea

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti del sostegno ... Maria ricordo bene quel giorno ^__^ , ho ancora i brividi...

    RispondiElimina
  4. Mi ricordo i tuoi 3000m , sei arrivata con un magone e tanta rabbia per il tempo che a tuo dire era pessimo , non riuscivi a respirare , eri proprio incazzata e da quel momento i tuoi polmoni hanno capito che potevano riprendere il loro lavoro e divertirsi con te .
    Maria

    RispondiElimina