22 ottobre 2012

Piede d'oro e caviglie storte !


Alla fine ha vinto Albizzate . . .
foto by soxj
Ore 7.30 sono gia’ per strada chiamo il mio socio per sapere se è gia’ sul luogo,mi risponde:Fra mi sono appena alzato, ci vediamo tra 1 oretta .
Perfetto!!! Mi fermo a bere il caffè al bar di Antonio e Michele .Arrivo alle 8.00, (prestissimo, la corsa parte alle 9.30, ma oramai sono abituata alle sveglie da canto del gallo).scambio quattro chiacchiere con Antonio e piano, piano il loco, inizia a popolarsi, ecco spuntare tutti . Faccio riscaldamento con Martina e insieme ci apprestiamo alla partenza dove ritrovo il mio socio e altri giallo/neri  ^__^  .VIA SI PARTE !!!
Sento un “Fra suuuuu !!!!” , mi volto, “Hey Fraaaa !” (era il Fra tornato in “pista” da poco per causa di una brutta infiammazione ai tendini) Inizio a correre al suo fianco e gia’ sento dal mio fiato e dal mio passo, che oggi le gambe “girano”.Un lunghissimo tratto nel bosco, mi ha permesso di recuperare parecchie posizioni , ma purtroppo al 6 km una radice mi provoca una bruttissima storta . . .“Aiaaaaaaaa , Fraaaa!!!”Non mi fermo , penso, manca poco, stringi i denti . . .  e alla fine sono arrivata dritta al traguardo, senza il mio scatto finale, perché davvero avevo un male tremendo, cerco subito l’ambulanza e vedo arrivare il mio coach. . .
IL COACH: Fra cos’hai fatto?
IO: coach mi si è piegata la caviglia destra , piu’ di una volta
COACH: anche io “infortunato”, caviglia sinistra
Nuuuuuuuuuuuoooooooooo!!!!, che disastro !!!
Ghiaccio per tutti . . . ( nonostante l'infortunio , devo dire, che questo è stato uno dei percorsi piu' belli che ho fatto al piede)
Saluto “la Famiglia” piede d’oro e mi dirigo verso casa a preparare il pranzo per i pazzi che ho invitato . . .
Omar,Francesco, Monica ,Claudio ,Nathalie . . .
E tra vinello e risate i primi a salutarci sono il Cla e la Nath, (li attende “FIERA SPOSI”)Saluti e baci !!!
Sparecchiamo, laviamo i piatti e come quattro “maialini” ci sediamo sul divano . . .
La “pacchia” dura ben poco perché dobbiamo andare in decathlon ,(il Fra deve comprarsi la maglietta termica per la maratona di New York)
E chi mi ritrovo li in deca ? Il commesso che il giorno prima mi ha “consigliato” cosa comprare . .
Iniziamo a ridere da matti tutti e 5 . .
Per poi trovarci seduti al tavolo della sala da pranzo di casa mia . . .
Ho passato una piacevole domenica che si è prolungata fino a tardi . . .
E la “notte” ha fatto da padrona alle risate ai pensieri e ai ricordi (sia belli che brutti),quei discorsi capaci di capire chi hai realmente di fronte ,quei discorsi ce ti scaldano dentro perché nell’altra persona senti “comprensione” !!!Do, la buona notte ai “7 nani con la palla” e dietro le sue spalle chiudo questa  carinissima domenica!!!

2 commenti:

  1. Socia!!! Io stavo ancora dormendo!!!
    Grazie per la splendida giornata :)

    RispondiElimina