18 ottobre 2012

Ma Bastaaaa!!!


Ho un’ altra grande passione  oltre la corsa , o come direbbe mia sorella, un’altra “GRAVE FISSAZIONE”.
Il nuoto, ma prima di parlare di questo, voglio tornare sull’argomento “FISSAZIONI”
Bè, spesso “battibecco” a casa, perché mi fanno notare che parlo sempre e solo di sport !!!
Me lo fan pesare (bonariamente). . .
La domenica è l’unico giorno della settimana dove la famiglia si riunisce a tavola per il pranzo , poiché papa’ è fuori tutta settimana per lavoro, mia sorella è sposata e viene a pranzo solo la domenica (con mio cognato) , ed io tra corsa e piscina  a pranzo e a cena son sempre sola . . . appunto, dicevo,la domenica, torno dalle gare quando la tavola è gia’ apparecchiata (meno male ) , mi faccio una doccia e mi riunisco alla mia famiglia e inizio a parlare a raffica degli allenamenti, corse, classifiche , i miei “RUNNERS”,( che oltretutto conoscono solo in foto), poi il mio coach, la moglie del coach, i nipoti “acquisiti”(figli di runners) ecc,ecc – sino a quando mia sorella, la piu’ coraggiosa, “sbotta” dicendo: Fra eeee basta!!! (il seguito lo lascio all’immaginario)
E solo nel Fra e basta , capisco di aver esagerato . . .
Bè, ho notato che questa “malattia”, di parlare sempre di corsa è comune a molti , quindi mi consolo . . .
E qui chiudo parentesi, scusandomi con la mia famiglia dello stress . . .
E dicendo a chi mi legge di cercar, per quanto sia difficoltoso, (lo so’ ,lo comprendo) di variare sempre gli argomenti delle conversazioni, insomma , far finta di fare un voce-fartlek  . . . 
Dicevo della piscina . . .
Non ne ho mai scritto ,ma è una mia passione fin da ragazzina, ho iniziato a praticarlo a 6 anni, per poi smettere stupidamente nell’adolescenza, recuperandola  però nell’eta’ “adulta” . . .
Da quando corro il mio nuoto è na mano santa . . .
“CIO’ CHE LA CORSA ROMPE , IL NUOTO LO AGGIUSTA”  è questa frase e davvero realistica . . .
Il nuoto rilassa, distende e defatica dalle contratture della corsa . .  .
Molte volte , dopo che ho corso vado in piscina e gia’ dalle prime vasche ne traggo subito giovamento . . .
Io non rinuncerei ne a “ROMPERMI”  ne ad “AGGIUSTARMI”, anzi , ci attaccherei pure la bici . . .
Sono mesi che mi barcamena per la testa la terza disciplina . . .
E a breve . . . 
E come dice coach . .  . Fra fai prima la mezza   –AGLI ORDINI-  ^_^ 
-MA QUANNNO RIIIIVA STO 11 DE NOVEMBRE -

2 commenti:

  1. io con i miei appena accenno a qualcosa del mio vivere in salute mi dicono ''sei monotono'' ... sei in ottima compagnia ma davvero.

    RispondiElimina