3 ottobre 2012

Never give up!


Sto macinando km . . . 
Da quando sono tornata dalle ferie , si sono intensificati gli allenamenti . . .
Sto scoprendo quanto possano  essere totalmente differenti le sensazioni che si hanno , anche eseguendo lo stesso identico allenamento . . .
Mi accorgo che la testa ha davvero un ruolo fondamentale . . .
Ieri ho percorso 18k ,(primi 18) martedi’ scorso ne avevo fatti 16k , ero convinta che 2k di differenza, non fossero tanti di piu’, invece mi sbagliavo . . .
Ieri all’arrivo mi sono letteralmente accasciata a terra , ero esausta realmente (dura 18k ,ma ce ne saranno tanti,tanti altri).Oggi sarei dovuta uscire per fare un allenamento , ma davvero non avevo le forze necessarie, ne fisiche ne mentali!
Sto scoprendo ancora tante cose della corsa che mai mi sarei immaginata . . .Oggi riposo . anche se mi scoccia davvero . . .
Ma domani recuperiamo con un bell’ allenamento in pausa pranzo e piscina alla sera , cosi’ i sensi di colpa per non essere uscita oggi si placheranno  ^___^
Mi piace percorrere tanti km, ho piu’ tempo per pensare, riflettere, cercare “soluzioni ai problemi” , sognare, fantasticare ,immaginare . . .
Alle volte mentre corro immagino di essere al mare e questa rappresentazione mi fa rilassare e sentir meno lo sforzo e la fatica , molte altre immagino che a casa ci sia “qualcuno” ad aspettarmi, altre invece non vedo l’ora di rientrare perché la stanchezza è davvero tanta . . .
E pensare che poco piu’ di due settimane fa avrei  rinunciato a tutto questo , volevo mollare tutto, tutto perché la corsa ha modificato il mio corpo, ma poi lui mi ha aperto gli occhi con una frase che non scorderò mai . .  .
IL MONDO DELLA CORSA HA BISOGNO DI TE E TU DI LEI !!! COSA TI HA FATTO DI  MALE LA CORSA?”
Quanto ho riflettuto su queste parole . . .
MAI D'ORA IN POI METTERO’ IN DISCUSSIONE L’AMORE CHE HO PER LA CORSA!
Devo solo imparare ad accettare quello che sono ora , aver pazienza e attendere le modifiche “fisiche e mentali”
E non aver fretta di ritornare “quella che ero” !!!
Ho smesso di fumare, ho fatto sacrifici ho imparato a vivere . . .  devo imparare solo ad essere paziente . . .
“ LO SFORZO ,LA FATICA E LA DEDIZIONE PAGANO SEMPRE”


IO ATTENDO IL RISULTATO !!!
NEVER GIVE UP!!!


4 commenti:

  1. fantastica francesca sei immensa una runner e anche forte che dai una carica una scossa grandissima a chi sta li e li a pensare ma saro' in grado ? e via dicendo. magica !

    RispondiElimina
  2. Grazie scatenato, è proprio questo che voglio trasmettere quando leggete il mio blog sono contenta che tu l'abbia colto ^__^ sei grande ^__^

    RispondiElimina
  3. Erano settimane che "vagavo" per il web alla ricerca di motivazioni...poi per caso mi sono imbattuto in questo blog....e mentre leggevo...pensavo hai ragione...ed a quasi 2 mesi dall'ultimo allenamento "serio", ho deciso di indossare le scarpette e rimettermi a correre, nonostante l'ambiente ed il clima da dove scrivo non siano dei migliori per correre!!!

    Grazie

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che il mio blog ti abbia aiutato . . . mai mollare le proprie passioni, per nulla e nessuno . . . in bocca al lupo Ema ^__^

    RispondiElimina