11 novembre 2012

E la mezza è finita!!!


 11 Novembre 2012

Ho fatto fatica a prendere sonno, troppa l’agitazione per la mia prima mezza maratona, lui ha tentato di rasserenarmi nella serata, ma il caffè doppio non mi ha giovato.
Ore 5.30 suona la sveglia, ma le ore di sonno non sono tali da dover dire : miiiiii, che dormitaaaaa!!!!
Accendo il tosta pane, metto l’acqua nel micro per la tisana e faccio colazione , mi rimetto a letto e aspetto le 07.45 per passare a prendere la Fra. . .
Eccoci a Busto, parcheggio quasi davanti al gonfiabile e entriamo in palestra. . .
Saluto tutti,ma proprio tutti e inizio a fare il riscaldamento . . .
Incrocio il coach che cerca di rassicurarmi  e via alla partenza assieme ad Aldo, dove incontriamo la Lara (ti adoro)
Eccolo lo sparo , ed ora a noi  21.097 . . .
Uno dopo l’altro scorrono i km , ed ecco l'ottavo accompagnato dal mal di schiena , ma nella mia testa mi ripetevo in continuazione, dai Fra sei ad un terzo della gara, dai Fra vai tranquilla . . .
Ecco che mi si affianca una ragazza , iniziamo a correre assieme ,incomincio ad avere fastidi alla gola , (sn intorno al 13km) e questa ragazza mi offre dell’enervit (mai bevuto) , faccio un sorsino e dopo circa 2 minuti,inizio ad avere forti crampi . . .
Al 13.5 km, sento una voce che mi dice : VAI AMORE , era mia sorella, con mio cognato e nonostante i crampi, cerco di rimettermi a correre sotto i 5, ma davvero quel dolore allo stomaco mi stava facendo
impazzire . . .
E con il mal di schiena e i crampi allo stomaco, eccolo il 19esimo km, dove incontro la Ste . che cerca di spronarmi,ma invano . . .
Eccolo il 20 esimo, eccolo, portato dal mo coach . . . E qui i dolori quasi scompaiono, no, non posso mollare, no, non devo mollare . . .
Enea che mi incitava e alla curva eccolo li il socio (scusa se nn ho sorriso) ed ora la volata finale , 150m di fiato sospeso e grida di mia sorella  . . .
1.49.01 e pianto finale . . .
Abbraccio il mio coach , ringrazio Aldo , venuto al 20.500m e stringo forte mia sorella . . .
Emozioni indescrivibili, sensazioni che solo chi ha compiuto questa impresa puo’ capire . . .
21.097m di sensazioni, emozioni contrastanti e voglia di arrivare . . .
Speravo in un tempo migliore , ma va bene cosi’ . . .
Grazie a chi ha condiviso con me questa mia gioia .
Non vedo l’ora di replicare ^__^ . . .
Grande Fra e grande Poola
Scrivero' ancora di questa mezza : . . 

8 commenti:

  1. la prima di una lunga serie.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia', speriamo di non star male come in questa ^__^

      Elimina
  2. La prima mezza non si scorda mai...per il tempo finale non ti preoccupare lo abbasserai in continuazione nelle prossime che correrai...complimenti!

    RispondiElimina
  3. Kikko grazie,non la scordero' no, tra dolori e gioie

    RispondiElimina
  4. Complimenti,
    dopo la gara ti ho vista un po' provata, ma non immaginavo tanta sofferenza!
    Adesso hai preso le misure, la prossima volta ti migliorerai di certo ;-)
    Ciauz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beppe grazie, si provata dai dolori allo stomaco.... enervit di m.....a ^_^

      Elimina
  5. ciao francesca io dico che tu hai fatto un impresa solo x il fatto di aver concluso la tua gara!!!! sei in gamba e bella continua
    robi de marco

    RispondiElimina