3 marzo 2013

il bivio


A tutti sara’ capitato di percorrere una strada e di trovarsi dinanzi ad un bivio.
<<ed ora che faccio?>>
<<vado a destra? Vado a sinistra?>>
E il lasso tempo per pensare,prima che il corpo sudato si raffreddi è realmente poco.
<<a sinistra, quasi non scorgo la via, a destra, pozzanghere enormi e alberi caduti in terra >>
<<che faccio?>>
<<ma si, vado a desta, al massimo mi sporchero’ di fango>>
E nell’esatto momento in cui inforco la strada, i dubbi iniziano ad attanagliarmi il cervello!!!
<<sara’quella giusta?>>
Piu’ percorro’, piu’ la strada diventa, insidiosa...
…E tra me ….
<<avrei dovurto scegliere l'altra strada!!!>>
<<ma Fra,a sinistra, non scorgevi la via, come avresti potuto correre alla cieca!>>
<<questa deve essere per forza la strada giusta>>
E man mano che percorro, intravedo terreni asciutti, sentieri sgombri,il sole che invadente penetra nelle fitte chiome degli alberi.
<<ho fatto bene ad andare di qua!!!>>
Rievocando le immagini del percorso appena compiuto, mi chiedo “com’è possibile, passare in cosi’ breve ,da uno scenario di totale distruzione ad uno di meravigliosa fioritura?”
Non faccio in tempo a riempirmi gli occhi della pace che essi vedono, che vengo sbalzata nuovamente in un luogo che non si addice a cio’ che guardavo pocanzi!!!
Pozzanghere ancora piu’ grosse, alberi e rami che non permettono di procedere, senza fermare la corsa.
<<e ora?, torno indietro?>>
<<come faccio a continuare?>>
<<rammenta Fra, NEVER  GIVE UP!!!>>
Avanzo, non mollo, sono arrivata sino qui, perché cedere alle insidie, perché scoraggiarsi anche se il percorso sta mettendomi a dura prova?
A fatica vengo fuori da quella assurda e surreale situazione…
Asciugandomi la fronte, alzo gli occhi al cielo , ed ancora il sereno risplende …
Prendo fiato e continuo, prendo fiato e avanzo…
Non mi volto e compiaciuta del mio operato a testa alta procedo  su quel sentiero …
<<e se trovassi ancora piu’ pericoli?>>
Li superero’ come ho fatto sino ad ora !!!
E chiudendo gli occhi impagino il cammino come lo vorrei, sperando di riaprirli e rendere il sogno,la mia realta’!!!
E questa è la vita, la vita che alle volte sa essere tremendamente spietata,la vita che,ti schiaffeggia, strattona,ti segna, ti sfida... 
ma sa sorriderti, sa amare,sa proteggerti,sa accogliere e accarezzare...
Il segreto è sempre uno, MAI MOLLARE,MAI ARRENDERSI!!!

3 commenti:

  1. ciao! sono Fabio Piseddu di Facebook, volevo dirti che il messaggio è veramente bello e bisogna farsi forza e andare avanti sempre!
    P.S. Mi sa che ti sei eliminata e non so più come contattarti... ti lascio la mia mail:
    turbo-86@hotmail.it
    spero in tue notizie. un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! corro a leggere e ti rispondo =)

      Elimina