10 marzo 2013

Parabiago run

Ad un mese dall’ultima gara,decido di buttarmi in una 10000m FIDAL l’ultima (FIDAL) l’ho corsa il 23 settembre, INNOVATION RUNNING portando a casa il 2° posto di categoria.
Puntuale il “passaggio”, passa a prendermi, ma voglia di gareggiare zero.
Piu’ di una volta ho detto  “all’autista” TORNIAMO INDIETROOOO!!!
Il cartello “STRADA CHIUSA PER MANIFESTAZIONE PODISTICA"ci segnala che … DOVETE DA
CORRE!!!
Ritiro il  pettorale e nel tragitto , rivedo tante facce amiche che non vedevo da tempo.
Come stai?, come vanno gli allenamenti????…
C’è chi si deve sposare, chi sta mettendo su km per la maratona, chi sta preparando mezze e chi non è in forma al 100%.
Ma che bel chiacchierare!!! Molte volte, anzi spesso è il pre gara che fa “perfetta” una gara.
Ritrovare i propri compagni d’avventura, scambiare chiacchiere della vita quotidiana prima dello start rende tutto piu’  piacevole.
Ed è in quelle “chiacchiere” che la pigrizia passa e si è pronti a gareggiare.
Mentre il dopo gara è fatto di …. Com’è andata?, quanto hai fatto?Tutto bene? Ma bravo/a …
Ecco le apine , compagne di squadra Manu,Favoloso,Lori,Basoli,Davi,Ste.
Saluti e baci a tutti .
08.33.. forse,forse, sara’ il caso di cambiarsi ed iniziare il riscaldamento…
E che riscaldamento…
AL TOP …
Accanto a Raimondi,Gornati,Maltaglaiti e altri due (di cui purtroppo non rammento i nomi ma so che sono fortissimi)
Nel tragitto fioccano i  complimenti per  Matteo R., perché domenica  ha fatto il suo personale sulla mezza maratona 1.11,55 (WOW)
Ed io da Tegame, per prenderlo in giro,esordisco dicendo:
<< Emmm. SAPPIATE CHE ERO IO CHE CORREVO CON IL CHIP DEL RAIMONDI!!!>>
Ahahahaah!!!!
E dopo sta Cazz.ata ….
Avviamoci alla macchina e cambiamoci, che tra poco si corre.
Mi piazzo alla partenza e ritrovo, Fra Colombo, in scarico dalla maratona di Treviso (grandissima Fra)…
3,2,1 SPUMMMM!
Via e ora si corre…
Le gambe girano bene , la testa idem,ma questo fastidio in gola, non mi lascia tregua.
Tossisco in continuazione, 10km a tossire…
Arrivo al traguardo 48.01 , tempo migliorato di 23 secondi, rispetto a settembre .
Bel percorso, due giri da 5000m , con un tratto di 1km sterrato/fangoso e ultimi 200 in pista.
Molto veloce, bella gara e bella organizzazione.
Seconda di categoria –PREMIATA-
E nel famoso chiacchiericcio a momenti mi perdo la mia premiazione…
Crocettiii, Crocetti …. Dov’è Crocetti??? ...
E che bella domenica…



Nessun commento:

Posta un commento