13 novembre 2013

Nuovi stimoli, nuovi obbiettivi.

Stamattina c’è il sole, credo ci sara’ per parecchie mattine, lo sento nel cuore questo sole.
Mi scalda e mi “illumina” con i suoi raggi, è cosi’ splendente da non permettermi di tenere gli occhi aperti.
Sono felice, felice e voglio scriverlo, per poterlo rileggere quando questa felicita’ verra’ appannata da altro, no,non è negativita’ è concretezza, non si è mai felici al cento per cento e non lo si è mai appieno tutti i giorni.
La cosa positiva è che anche per la tristezza è cosi’, almeno questo è cio’ che credo.
Stamattina mi sono svegliata e mi sono resa conto che qualcosa in me si è modificato ed ho pensato a domenica alla mezza maratona.
L'anno scorso dopo la mezza ero  andata in over training , erano sei mesi che correvo ed evidentemente sia corpo che mente non erano abituati alla “sofferenza”.  Avevo la nausea solo nel guardare le scarpe da running e ci ho impiegato quasi due mesi per ritornare a correre spronata abbondantemente da chi pazientemente si sorbiva le mie lamentele.
Ma domenica nonostante tutto, nonostante la febbre, gli stop e il “mio cuore”, domenica non ho smesso di inseguire, perseguire la mia grande passione, il mio grande amore LA CORSA!!!

Malgrado sia stata male sono riuscita comunque a portare a termine la mia gara e non devastata come l’anno scorso.
Ed ora arrivo al punto, alla mia felicita’ …
Da domenica ho voglia di far bene, ho voglia di migliorarmi e di “soffrire” per la mia passione.
Erano mesi che non avevo questa grinta , perché da mesi la forma è completamente scesa a causa di “disturbi fisici” curabili .
Mi porto dietro una tosse fastidiosa che peggiorava sempre di piu e sempre quando tentavo di correre forte, avevo smesso anche di gareggiare. Dopo una sessione di lavoro in pista dove ero arrivata al vomito mi  sono resa conto che la situazione era diventata insostenibile, decidendo cosi’ di farmi visitare.
Asma e rigurgito della tricuspide (valvola mitrale) cose non gravi, ma correre con l’asma e senza una cura vi posso assicurare che non è bello.
Da un paio di settimane prendo un farmaco al bisogno e devo dire che inizio a trarne giovamento.
Alla mezza mi sono resa conto che nonostante tutto respiravo bene ed è questa la ragione della mia felicita’.
Ora posso ricominciare ad allenarmi bene, senza sentire la sensazione di soffocamento .
Il fiato c’è e da ieri anche chi mi allena.

Ed ORA è solo ORA di ricominciare!!!


37 commenti:

  1. Elisa Gobbi Ciao francesca ancora non ci conosciamo ma abbiamo in comune una passione la corsa.
    Ho letto quello che hai pubblicato e mi ha toccato per la tua sensibilità.
    A gennaio correro con voi e ti racconterò la mia storia. Io sono una persona riservata ma sento che tu potrai capire quello che provo solo leggendo quello che hai scritto e nel modo in cui l hai sctitto. Sai io non sarò mai una grande maratoneta ma quando corro lo faccio con il cuore poi capirai.
    A presto Elisa g.

    RispondiElimina
  2. ciao Francesca, mi stupisco sempre per la tua "ipersensibilità" che hai con te e non con gli altri, e non vedo l'ora di sapere quale sarà il tuo prossimo obbiettivo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, grazie per la critica, ne faro' tesoro per "ipersensibilizzarmi" di piu' verso gli altri... grazie :-)

      Elimina
  3. Cia Francesca sono Dario, degli amanti della corsa, ti prego continua a scrivere queste cose sono bellissime, e spronano tante persone GARZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dario ciao , grazie sono felice di ciò che hai scritto. Una critica non mi fermerà ne'dallo svrivere neè dal perseguire i miei obbiettivi. Buone corseeeeeeeeee ;) su Nuovi stimoli, nuovi obbiettivi.

      Elimina
  4. Ciao Francesca, penso che quella non era una critica ma una considerazione,... e meno male che fai beneficenza per compensare la m.... che distribuisci gratuitamente... ah è vero con i tempi che corrono un lavoro te lo dovevi inventare...., a proposito vedo che ci sono più persone che.... ah ma sicuramente esordirai.... "non capisco" " povera ingenuotta" ovviamente non vuole essere un'offesa per quelli che lo sono realmente. In bocca al lupo per tutte le tue fregature!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Anonimo, liberissimo pure di parlare, puoi tranquillamente non mettere puntini ,ma scrivere le parole direttamente.
    Io non so chi tu sia, ma da “anonimo” come ti firmi, non credo tu sia una persona migliore di me e se lo dovessi essere certamente ti firmeresti con nome e cognome.
    Io non ho mai detto di essere Santa, altrimenti ,sicuramente avrei una bella statuina in piazza san Pietro non credi?
    Io nel fare beneficenza non mi reputo una “brava” persona e soprattutto una persona “senza peccato”, la beneficenza non è sinonimo per forza di bonta’, anche i mafiosi fanno beneficenza e cosa vuol dire , che chi fa beneficenza è “IMMACOLATO” ???
    Ognuno ha il suo carattere, ognuno è liberissimo di comportarsi come meglio crede e reputa opportuno.
    Ho 31 anni e nella mia vita sicuramente anzi CERTAMENTE, ho ferito, ho fatto soffrire e mi sono comportata male e non essendo una santa credo che in futuro possa ricapitare.
    Io la prima pietra non la scaglio COME HAI FATTO TU!!!, perché non sono senza peccato!!!
    Aiutare la gente mi fa star bene e mi porta via gran parte dl tempo e fino a che potro’ continuerò a dedicarmi alla mia iniziativa.
    E tu sei liberissimo/a di pensare di me cio’ che vuoi, questo tuo commento certamente non mi distogliera’ da quelli che sono i miei obbiettivi!!!
    Io accetto le critiche ,le considerazioni , i rimproveri, i consigli, purchè fatti in maniera costruttiva ed intelligente.
    Comunque grazie per avermi dedicato il tuo tempo, in futuro’ cerchero’ di comportarmi meglio con chi ho attorno.

    RispondiElimina
  6. Ciao tegamina, sono Michele ho una storia da raccontarti, ovviamente è compreso che "corriamo insieme".... contrariamente a quello che possono pensare alcuni, io penso che tu sia molto generosa, bella, brava, buona... ma veramente? "ma che cazzo dici"

    RispondiElimina
  7. '' penso che nascondersi dietro l'anonimo per far del male sia la cosa piu' stupida che lei possa fare , e chi sarebbe lei professore o Dio della corsa che non ha altro tempo da fare che giocare con una tastiera come i bimbetti ? vada a correre vada davvero pero' e si firmi o forse lei e' talmente ridicolo che si vergogna ... ''

    RispondiElimina
  8. le persone bisogna conoscerle prima di poter dire qualcosa, io si vede che l'ho fatto, sta anche lei giudicando e non mi conosce e non ne ho neanche la voglia però sono stufo dei giochetti che la signorina in questione sta facendo, ho notato che a fare finta di niente continua, quindi si ripaga con la stessa monetina da due centesimi nella speranza che cambiasse obiettivo!!!!! e a quanto pare non sono l'unico ....

    RispondiElimina
  9. Ciao Fra sono Ale ' senti un po' lascia stare questo idiota e concentrati su cio che vuoi realmente.
    Tu hai il tuo caratteraccio come umilmente scrivi. Ma chi non ha il proprio ???? Bella zia Fammi uno smile....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ale :-) ... bella zio ti STIMO ...

      Elimina
  10. Se nn lo sai.. La fra ci ha pure smenato domenica.. Xke ha preso lei le spille e ne ha vendute poke..c'é anke ki dipaiciuto gliele voleva comprare tutte (grande uomo!)ma lei nn ha voluto!quindi prima di scrivere certe stronzate..informati!!!by Claude

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudio :-), tu ne hai prese tre .... SEI UN GRANDE ^__^

      Elimina
  11. Ma se lo fa per beneficenza, non dovrebbe essere un problema se ci smena, può essere che nel frattempo è migliorata, del resto col fatto di dire che non è una santa, che ha un caratteraccio, non è una scusante per comportarsi come con qualcuno ha fatto, ribadisco le persone bisogna conoscerle. Aspetto che pubblichi anche l'altro commento, o è troppo per te....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara la mia ANONIMA "VERDE ACIDO", io non ho paura di pubblicare i tuoi commenti, (come vedi li ho pubblicati). Visto che mi conosci, come RIBADISCI, sai che ho FATTO DEL BENE ANCHE A TE !!! e sai quanto.

      Elimina
  12. All'omonimo, ti stai cercando visibilità'? abbi il coraggio di dire chi sei!!!
    Io conosco bene Francesca è so com'è realmente. Certo ha i suoi difetti,ma chi non li ha, ma è una persona ALTRUISTA, "VIVACE, SOLARE, AIUTA TUTTI E TUTTO,NON SI ASPETTA MAI E DICO MAI NULLA IN CAMBIO PER CIO' CHE FA PER GLI ALTRI!!! Le basterebbe una pacca sulla spalla, un sorriso, uno sguardo e sarebbe pienamente appagata di cio' che fa'!!! MAMMA

    RispondiElimina
  13. lascialo stare sto coglione che chi ti conosce SA chi sei e cio che vali ... a cuor mio e di tutti di chi ti conoscono sanno quanta determinazione ci metti nelle piccole e grandi cose e vedere ogni giorno Francesca mettere amore in questo sport credo che sia un esempio di tutti .... ti voglio bene Francesca by ET

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto , lascia perdere certe persone , fregatene , TU sei una persona solare ( SI LA CONOSCO , L'HO VISTA !! ALLORA ?? ) vai per la tua strada . il resto lascia il tempo che trova ... !

      Elimina
  14. Dante diceva di "anonimi" come questo: "Fama di lor il mondo di esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa" ... forza Fra proseguì con quello che credi senza curarti di nessuno !! Fabio

    RispondiElimina
  15. se vuoi essere lasciata stare impara a lasciare in pace gli altri....cit da una frase mia,e non ho certamente bisogno di interpellare i miei parenti o amici se lo sono, per farmi forza o per fare sapere che il tuo non è fare del bene.. ripeto a quanto pare non sono l'UNICO a pensarla così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anonima, ora ti cito io delle frasi...
      "ma secondo te se le scrivo anonimo la t... si accorge?"
      Impara a tenere le cose per te se vuoi ACCUSARE gli altri in maniera ANONIMA!!!
      Certo che ANONIMI , su internet lo si è per meta'.... indirizzo IP ti dice niente???? Ascoltami bene , anzi leggimi bene, se non avessi delle tue mail, non avrei la certezza della tua persona, a le mail sono arrivata sia dal fisso che dal tuo bellissimo IPHONE ... quindi per piacere smettila. Se mi conosci come credi sai che "VERDE ACIDO" !!! Mettiti a correre aiuta a gestire la rabbia sai, il mio è solo un consiglio nulla di che.... E PUBBLICO PERCHE' IO NON HO NULLA DA NASCONDERE.

      Elimina
    2. Dai basta.. Anke tu anonimo pensiamo a ki sta peggio di noi e aiutiamoli.. O no dai ragazzi :-) se nn ci aiutiamo tra di noi ki ci aiuta?nn di certo questo politicanti da strapazzo!ben vengano le inizoative di solidarieta'se serie come queste!

      Elimina
    3. Dove tu sei stato sempre uno dei promotori, sempre attivo e sempre in prima linea :-)

      Elimina
  16. Dai ragazze fate le brave.. al posto di stare tutti qui a litigare.. Xke nn si pensa ad una prossima gara x aiutare la corri tommaso?

    RispondiElimina
  17. We fra ma nn era riferito a te.. So ke sei super attiva x ste cose.. Era riferito a noi.. Alla fine x prendere una spilla rinuncio x una mattina a cappuccio e briokes al bar.. Ma x una giusta causa.. Poo se qualcuno pensa ke sei on malafede nn me ne frega.. Io mi fido.. E poi il mondo del podismo é un mondo buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè essendo un BLOG PUBBLICO, devo accettare anche le negativita', oltre alle positivita', in due anni è la prima volta che succede... ma va bene, io ho pubblicato i commenti di ANONIMO, perchè non ho nulla da nascondere!!!

      Elimina
  18. ciao a tutti, io conosco da poco tempo Francesca, ma mi fido e la stimo perchè ci mette l'anima in queste iniziative benefiche e perchè crede che la buona volontà e le piccole cose, possono fare molto.
    buone corse, e ..... aiutiamo chi possiamo con le nostre corse.....
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alberto.. ed io stimo te ^__^ ....

      Elimina
  19. Randagio Web
    Fra secondo me fai male a perdere tempo con gli stronzi,che dietro una tastiera sputano sentenze e badilate di merda gratuita,dovresti moderare i commenti passi uno, ok ognuno esprime la propria opinione critica disappunto ecc ecc .... ma quando vedi che continua non cagarlo cestina e basta non devi render conto a nessuno specialmente un anonimo sarà un povero cretino che ti guarda il sedere mentre corri e siccome sbava perchè è una perfetta merda si sfoga così ciao Francesca continua a fare quello in cui credi stronzi ce ne sono tanti e la Mamma degli stronzi purtroppo è sempre in cinta non dirò altro e non intervengo più sull'argomento in questione scusatemi se sono stato volgare ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Randagio, maachèèè volgareeee ;-) , comunque grazie davvero, di vero cuore , io li ho pubblicati perchè non ho nulla da nascondere tutto qui!!! :-)

      Elimina