26 giugno 2014

Satori summer camp si avvicina...

Nell'articolo precedete vi avevo promesso di dare maggiori info sull'evento di sport da combattimento a cui partecipero' a fine luglio.
L'evento in questione è "SUMMER CAMP TEAM SATORI"
Ho avuto il piacere di conoscere MARCO FERRARI, uno degli organizzatori del camp eistruttore della palestra KOMBAT CLUB NOVARA e proprio a lui ho chiesto di "raccontarmi"  del camp.

 Marco tra poco  il summer camp, spegnera’ due candeline è corretto?
E’ si, siamo alla seconda Edizione  di training camp di sport da combattimento tenuto  dal Team Satori con la contemporanea presenza del maestro Alfio Romanut e  dei Fratelli Petrosyan,accompagnati,come è consuetudine,dal Maestro Max Repucci.Le date per questo evento straordinario saranno: 24-25-26 -27 luglio e 31 luglio-1-2-3 agosto
 
Marco da cosa nasce l’idea del camp?
Nasce per riunire gli atleti amatori, agonisti provenienti da ogni parte d’Italia.  Nel camp verranno compiute sessioni  di allenamento (sia mattutine sia pomeridiane) volte al miglioramento, attraverso  l’apprendimento dello stile che contraddistingue il TEAM SATORI.

Marco dove si svolgera’ il camp?
La location è nell’alto Novarese, per la precisione Gattico ,  una zona immersa nel verde è la palestra è  “L’ATLANTIDE” , a tal proposito tengo a precisare che il proprietario è il mio carissimo amico Valentino Fantini,nonché  mio collaboratore nell’ organizzazione dell’evento . 
La struttura dell’Atlantide, con le sue tre sale da la possibilita’ di svolgere tre allenamenti differenziati: ring,tecniche e sacco per poter essere seguiti sui “pao” da Romanut e Repucci ed eseguire sessioni di sparring sul ring con i propri beniamini Armen e Giorgio.

Cos’ è avvenuto nel camp del 2013?
L’affluenza è stata sorprendente, quasi 50 gli atleti (di piu’ l’organizzazione non ne ha accettati) tra, agonisti ,Istruttori e amatori.
Giorno per giorno ho potuto notare i miglioramenti sia nella capacità tecnica sia nella strategia  da parte degli atleti .Ho visito nascere della vera amicizia tra essi ed è  stato  anche questo “ingrediente”, accompagnato dalla generosita’ di Romanut e i suoi ragazzi  a far da  sprono per dare il massimo nel camp.
Alfio è senza dubbio il migliore allenatore al mondo : “fatti non parole”,dice il suo “claim”.
Il suo stile è  basato su un combattimento intelligente, ragionato,dinamico, volto alla ricerca “dell’angolo morto” dell’avversario per poter colpire e distruggere  le certezze anche degli atleti fisicamente piu’ forti.
Gli eccellenti interpreti di questo stile sono i fratelli Petrosyan ed il motivo portante del camp è stato ed E’ proprio quello di  apprendere e applicare gli insegnamenti di Alfio.

Come si svolgera’ il camp?
Semplice, “ come una normale settimana di allenamento dei Petrosyan”:
Mattino  h.9,00-11,00:
corsa,corda,vuoto,potenziamento muscolare,sacco e /o tecniche a coppie e/o pao sul ring.
Pomeriggio: h.16,00-18,00:
Corda,vuoto,pao,sparring.

Nella pausa tra le due sessioni cosa avete organizzato?
Durante la pausa c’è la possibilità di accedere alla piscina estiva per , rilassarsi,fare un bagno e prendere un po’ di sole, tutto naturalmente compreso nel pacchetto.

Marco vuoi aggiungere altro?
Ultime cose ,ma non meno importanti , a conclusione del camp ci sarà il rituale della consegna degli Attesati.
Vi aspettiamo!!!
                              Marco Ferrari,Kombat Club Novara

Grazie Marco dell'intervista, Io non aggiungerei altro, se non il mio pieno entusiasmo nel partecipare a questo grandissimo evento.
Per poter contattare Marco il numero è :3357464087


Per visualizzare i siti web cliccare sulle immagini.





Nessun commento:

Posta un commento