29 dicembre 2015

Canicross

Si sa che fare sport fa bene, allora perché non provarne di diversi???
Io e Brian corriamo da un po’, anche i cani hanno bisogno di fare movimento (fa bene a noi, fa bene a loro) oltretutto poi in questo modo si instaura un rapporto speciale con il peloso, una sorta di feeling estremo.
Ed allora perché non praticare il canicross.
Ignorante ero fino a qualche settimana fa ,ora non è che sia preparatissima ma, cercando notizie e praticanti , ho deciso di addentrarmi in questa disciplina.
E’ faticoso far capire al cane che deve
“trainarti” e spesso io e Brian facciamo tutt’altro che allenarci, ci rincorriamo a vicenda, lui dall’euforia fa salti piu’ alti di me ed alla fine di 3 allenamenti a settimana ne facciamo “sano” uno solo.
Due settimane fa ha fatto il suo primo lungo di 12 km (1h) , non ci speravo davvero, si è comportato egregiamente tutti e 12 i km.
E’ ancora un cucciolino, ma quando si impegna è un gran “atleta”.
Per ora gare in programma non ne abbiamo, anche perché serve un kit speciale per gareggiare, ma appena saremo pronti tornero' a calpestare i terreni di gara, ma assieme a lui .
Correre è bello , la passione non l'ho persa , ma correre con il proprio cane è davvero emozionante.
I cani sono un grosso impegno, prenderne uno è sicuramente un cambiamento di vita , parlo non solo a livello umano , ma anche di vita quotidiana , credo sia paragonabile ad un figlio.
Figli non ne ho ,ma l'impegno e il tempo dedicato ad un essere voluto, penso sia rapportabile ad esso. 
Spero di scrivere presto di gare di canigross , ma nel frattempo :

 AUGURI DI BUON ANNO DA ME E BRIAN

1 commento:

  1. Carissimi Auguri Francesca, anche a Brian!
    Bacioni
    Antonio

    RispondiElimina