4 maggio 2016

Aumentare la forza

Qui di seguito degli esercizi che aiutano ad aumentare la forza e la massa muscolare.
Prima dell'esecuzione ricordate di eseguire un buon riscaldamento e dello stretching accurato.
buon WORK-OUT. 



PANCA PIANA (banch press): è uno degli esercizi più conosciuti nell'ambito
del potenziamento muscolare.
I muscoli coinvolto sono:
gran pettorale (fascio sternale o medio), fascio anteriore del deltoide, tricipite brachiale

SQUAT: è un esercizio molto completo ,oltre a far lavorare il quadricipite e i glutei, ha effetto anche sugli addominali e la schiena ,aiutando inoltre a migliorare l'equilibrio e la postura
STACCHI A GAMBE TESE: esercizio con il bilanciere per rafforzare i lombari e sviluppare i posteriori della coscia
esercizio molto utile per rafforzare i muscoli lombari e potenziare i posteriori della coscia, ovvero i bicipiti femorali
LAT MACHINE AVANTI: esercizio lavora principalmente sul gran dorsale, coinvolgendo come muscoli secondari sia il deltoide posteriore che la regione centrale del trapezio
TRAZIONI A PRESA INVERSA: esercizio mette in tensione tutto il dorso, in particolar modo il gran dorsale, spalla, tricipite, adduttori delle scapole, trapezio e muscolatura profonda del dorso
BICIPITI MANUBRI: ercizio per bicipite con l'ausilio dei manubri a braccia alternate.
Alternando le braccia si garantisce che il braccio più forte non aiuti il più debole.
Per l'esecuzione corretta del curl alternato tenere i gomiti stretti vicino al tronco, mantenendo il muscolo contratto per tutto il tempo dell'esecuzione del movimento 
SPINTE CON MANUBRI (pressa delle spalle): esercizio atto ad aumentare la massa muscolare delle spalle, in particolare dei deltoidi anteriori

E  DOPO TUTTI GLI ESERCIZI NON DIMENTICATE GLI ADDOMINALI, oltre ad esser particolarmente belli a livello estetico sono IMPORTANTISSIMI perchè, oltre a lavorare per la protezione degli organi interni, si occupano anche del mantenimento dell' equilibrio , aiutando a conservare una corretta postura




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